open
realizzazione siti web prezzi
realizzazione siti web prezzi
realizzazione siti web prezzi

Preventivo SEO

COME AUMENTARE LA VISIBILITA' DEL SITO WEB A COSTI ACCESSIBILI

Se stai cercando informazioni per un preventivo SEO significa che sai già cosa significa e a cosa possa servirti il SEO (search engine optimization): ottimizzare il tuo sito affinché riesca a conquistare le posizioni più alte dei motori di ricerca, in primis su google per le ricerche più inerenti ai servizi o i prodotti che il tuo sito propone.

Inutile dilungarci a spiegare quanto sia importante "emergere" su Google, se appari nelle prime pagine, meglio se in prima pagina, verrai trovato da chi sta cercando i servizi che anche tu offri, altrimenti troveranno un tuo concorrente.

Il SEO è quindi strettamente collegato a quanto il sito possa direttamente o indirettamente vendere, è proprio per questo che deve essere considerato un investimento e non una spesa.

Il posizionamento (da non confondere con l'indicizzazione, se non sai quale sia la differenza ti invito a leggerla qui) non si ottiene "pagando" i motori di ricerca, ma si ottiene ottimizzando il sito web con attività interne ed esterne al sito per farlo arrivare ad un livello qualitativo eccellente, tale che i motori di ricerca lo reputino così utile per gli utenti da presentarlo prima degli altri.

Un sito web carino possono farlo in molti, ottimizzarlo per posizionarlo a certi livelli sui motori di ricerca implica una preparazione professionale, strumenti, mezzi e soprattutto un bagaglio di conoscenze e capacità molto più specifiche e specialistiche che in pochi hanno a così alti livelli.

Tornando al nostro preventivo, teniamo presente che l'investimento effettuato andrà quindi a remunerare il lavoro e le competenze del professionista capace di mettere in atto tutte le attività necessarie sul vostro nuovo sito ed in generale sulla "rete" che serviranno a posizionarlo in modo vincente superando così i concorrenti.

Semplificando questi concetti: la mole di lavoro che si renderà necessaria per ottenere il risultato desiderato sarà direttamente proporzionale alla concorrenza che troviamo per le specifiche parole chiave su cui desiderate che sia posizionato il vostro nuovo sito, più concorrenti dovete superare, più elevato sarà il costo del SEO.

Nella definizione di un preventivo SEO si deve quindi analizzare il grado e il livello di concorrenza con cui ci andremo a scontrare per tutte le parole chiave che vogliamo posizionare, questo discorso è in realtà abbastanza complesso e merita almeno di essere descritto in linea di principio.

I vostri prodotti possono essere cercati su Google con parole chiave più generiche o più specifiche, posizionare il vostro sito per parole chiave generiche costerà certamente di più, ma paradossalmente la conversione tra quanti utenti leggeranno il sito e quanti invece sono realmente interessati ad acquistare i vostri prodotti non è altissima.
Al contrario, posizionare il sito per parole chiave specifiche vi porterà meno lettori sul sito, ma saranno molto più interessati ai vostri prodotti avendo cercato quelle specifiche parole chiave ed il costo del posizionamento sarà molto inferiore!

Si pensi per esempio ad un Hotel economico a Roma, posizionarlo per Hotel Roma può avere un costo inaccessibile per un piccolo hotel, che in effetti non è neppure interessato ad essere letto da tutti quelli che in realtà cercano un hotel di lusso o comunque di categoria superiore.
Questo hotel avrebbe più vantaggio se fosse trovato per "Hotel economico Roma", "pensione Roma centro", "Hotel 2 stelle Roma", che sono parole chiave più specifiche, più adatte al tipo di Hotel in questione e sono anche molto meno dispendiose.

Quando si va a definire un preventivo SEO dunque, si dovranno prima di tutto individuare le parole chiave più utili, più specifiche per l'attività del nostro cliente, in modo da poter contenere al massimo la spesa e massimizzare la conversione tra chi legge e chi effettivamente compra.

Il preventivo SEO avrà una parte di costo minima, necessaria per l'ottimizzazione dei codici del sito ed un altra parte di costo variabile che dipende dal grado di concorrenza e difficoltà delle parole chiave su cui lavorare.
In altre parole potete definire quanto budget destinare al posizionamento su Google del vostro sito a partire da una cifra minima a salire.

Per definire questa cifra minima mensile e l'eventuale altro budget consigliato per raggiungere risultati più ambiziosi ci è necessario sapere che tipo di attività è la vostra, per quali parole chiave pensate dovrebbe essere trovata su Google e se ha interesse ad essere trovata in ambito locale, regionale o nazionale.

La nostra offerta consiste nella fornitura del sito professionale con il posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca, l'hosting ( l'affitto dello spazio sul web ) la posta elettronica, ed il dominio del vostro nuovo sito a canone mensile e senza costi iniziali a partire da 35€ al mese per tre anni, dopo i 36 mesi potrete mantenere il posizionamento con una spesa molto ridotta.

Sempre a canone mensile proponiamo anche il posizionamento del vostro sito già esistente, sempre che i suoi codici siano scritti in modo professionale e la loro ottimizzazione non implichi di doverlo praticamente riscrivere da zero.
In questo caso abbiamo comunque delle alternative valide per mantenere il vecchio sito ma beneficiare della visibilità su Google.

Compila subito la scheda sottostante per ricevere il tuo preventivo personalizzato, normalmente rispondiamo entro pochi minuti, oppure chiamaci al 349 5024500.

Non perdere altro tempo, realizza il Tuo sito web ora!

Richiedi un preventivo del Tuo nuovo sito web compilando la scheda quà sotto... rispondiamo normalmente entro pochi minuti.

Inviandoci un messaggio dichiari di accettare la nostra politica sulla privacy.



Per la formulazione del preventivo descrivici la tua attività

Messaggio Inviato!

PISA


Sede Operativa e Commerciale
  • nuovosito.it c/o Dami Communication
    via Agostino Bassi, 5 (Ospedaletto)
    Mobile: (+39) 349 50 24 500
    E-mail: info@nuovosito.it

nuovosito.it è una parte della Dami Communcation e si occupa di realizzazione siti web con posizionamento sui motori di ricerca.

nuovosito.it
Valutazione: 5/5 - 26 voti