Un commercialista viene solitamente valutato e scelto sulla base della sua preparazione, quindi per quanto viene percepito come competente in materia, ma anche sulla base del prezzo che richiede. L'obiettivo del sito web per commercialisti è quindi quello di far crescere l'autorità del professionista per i suoi principali ambiti di specializzazione facendo emergere la sua competenza e facendo percepire i suoi servizi come economicamente sostenibili.
Le pagine del sito, fin dalla sua home page, dovranno chiarire inequivocabilmente gli ambiti di competenza specifici che siano gli effettivi punti di forza di questo specifico studio commerciale. Per quanto riguarda l'idea dei prezzi, sia la grafica che il modo di presentare, devono riuscire a darne la giusta percezione senza necessariamente doverli indicare. Per ultimo, ma non ultimo, il professionista potrebbe curare all'interno del sito un proprio blog in cui pubblicare periodicamente degli articoli di approfondimento sui temi legati ai servizi che svolge al fine di aumentare notevolmente l'autorità e quindi l'affidabilità percepita in chi legge.
Per presentare il commercialista, più che realizzare la tipica pagina del curriculum con l'elenco delle sue esperienze, sarà molto più efficace creare una pagina al cui interno inserire qualsiasi fonte che parli di lui e del suo lavoro, sia in maniera diretta che indiretta...libri, articoli di giornali, eventuali video etc. In questo modo racconteremo il percorso del professionista in maniera più emotiva che descrittiva.
La presentazione dei "servizi" assume un ruolo fondamentale perchè chi cerca un commercialista solitamente lo cerca specializzato in un particolare settore. E' quindi fondamentale non limitare la descrizione dei servizi in maniera approssimativa concentrandoli in una sola paginetta ma dedicare ad ogni ramo una pagina approfondita e completa. Un'altra buona idea sarebba quella di presentare i propri approfondimenti in un campo piuttosto che in un altro creando una raccolta di articoli per dare una sensazione immediata di "esperto" proprio in quel ramo.
Anche il commercialista, nonostante faccia un lavoro che svolgono molti altri commercialisti, deve riuscire a trovare una sua specificità, un qualcosa in cui riesca a fare la differenza con tutti gli altri. Raccogliere ad esempio approfondimenti sul risparmio fiscale farà sì che il commercialista verrà percepito come specializzato e straordinariamente eccellente in quella materia. Solo in questo modo la scelta non avverrà esclusivamente sulla base della convenienza economica.
Oggi cerchiamo le risposte a tutte le nostre domande direttamente su Google per cui, riuscire a far comparire il nostro sito internet nella prima pagina del motore di ricerca, quindi tra i primi dieci risultati, per le nostre principali competenze o per il luogo in cui abbiamo stabilito il nostro studio, per esempio "commercialista Savona", "commercialista fiscalista Siena", "buste paga Palermo", "contabilità semplificata Genova" etc. può essere un ottimo strumento per far trovare il commercialista proprio a chi lo sta cercando in quel momento.
nuovosito.it realizzazione siti web è un sito Dami Communication | Politica sulla Privacy, Condizioni di Utilizzo ed Utilizzo dei Cookies
P.Iva 01870670500 | Codice fiscale DMAFRC73P28G702D | REA 168256 CCIAA Pisa