Una ditta edile solitamente viene scelta, non tanto sulla base della sua competenza o dipendentemente da quanti anni svolge la sua professione, caratteristiche che solitamente vengono messe in risalto ma che non portano alcun risultato, ma piuttosto per la sua immediata disponibilità e per il prezzo che applica per il suo intervento. L'obiettivo del sito web per ditte edili è quindi quello di riuscire a "comunicare" l'immediata disponibilità e reperibilità della ditta edile ad un prezzo conveniente.
Chi cerca una ditta edile vuole vedere immediatamente se quella che per prima trova su Google offre i servizi in linea con le proprie esigenze ed aspettative. Fin dalla home page, è necessario chiarire bene se siete artigiani edili, se avete un'organizzazione per eseguire grandi lavori o se siete più adatti a piccoli cantieri. Nel più... in questo caso non ci sta il meno ma anzi può essere motivo di confusione. Come per gli altri professionisti della casa anche in questo caso si vince con la disponibilità... prontezza di intervento e col prezzo.
La presentazione dell'attività, soprattutto se la ditta è in auge da diversi anni, sarà sicuramente un elemento che arricchirà e farà risaltare la vostra affidabilità e professionalità. Tuttavia, la descrizione dell'attività non costituisce un elemento di forza o che vi contraddistingue pertanto non è da questa pagina che potrete aspettarvi di convertire il lettore in cliente ma è comunque una pagina che aiuterà ad aumentare la vostra autorità percepita.
I tempi che normalmente vengono dedicati alla lettura di un sito di una ditta edile sono molto limitati. Alla mia necessità cerco una risposta immediata! Ogni servizio dovrà quindi essere descritto in una sua apposita pagina in modo stringato, diretto e concreto, smaltimento amianto, rifacimento facciate, pavimentista, etc.... Difficilmente nelle pagine dei servizi riuscirete a comunicare la differenza tra voi ed i vostri concorrenti descrivendo il servizio in sé per sé pertanto sarà ben più utile promettere cose che interessano molto il cliente dopo il prezzo come l'affidabilità ed il modo di lavorare ordinato e pulito.
Mi perde il tetto, apro Google e gli chiedo di mandarmi chi li risistema. Oggi funziona più o meno così. Se non vi trovano su Google per le ricerche del tipo: "ristrutturazioni Catania", "Imbianchino Savona", "Pavimentista Lecce", non chiameranno voi ma un vostro concorrente. Imperativo esserci.
nuovosito.it realizzazione siti web è un sito Dami Communication | Politica sulla Privacy, Condizioni di Utilizzo ed Utilizzo dei Cookies
P.Iva 01870670500 | Codice fiscale DMAFRC73P28G702D | REA 168256 CCIAA Pisa